Scontro al vertice allo Stadium di Torino, la migliore difesa del torneo, quello della Juve, contro il miglior attacco del campionato, quello della Roma, presupposti importanti per una partita scintillante cosi come disegnata nel corso della settimana dalla stampa Italiana.
La Roma ha l'opportunità di accorciare le distanze e di non concedere alla Juve il K.O. definitivo al campionato da parte dei "nemici" Bianconeri.
I presupposti ci sono tutti e i fatti confermeranno che questo scontro al vertice è un match formidabile.
E' stata, infatti, una partita emozionante ed intensa dove la Juventus ha padroneggiato per lungo e la Roma non è stata a guardare rispondendo presente e mettendo la squadra di Allegri alle corde sopratutto nel corso del secondo tempo.
Il primo infatti è tutto di marca bianconera che inizia la sfida con aggressività e costringe la squadra di Spalletti a mettersi in difesa per contrastare gli occhi da tigre di Marchisio e compagni.
Segna il minuto 10 il cronometro quando Mandzukic, uno
dei migliori in campo, serve Higuain che si divora un goal quasi fatto.
Sono le prove per il vantaggio perche l'argentino non sbaglia una seconda volta e la Roma se ne accorge quando al 13 Gonzalo lascia sul posto De Rossi, penetra in area, si libera di Manolas e di sinistro fa partire un missile terra aria che batte Szszesny.
Lo Stadio Esplode letteralmente e la Juventus gioisce per il vantaggio acquisito.
Quello di Higuain è il settimo goal segnato in questo campionato nei primi 15 minuti di una partita ed il secondo in due partite di Gonzalo Higuain.
La Juve continua il suo pressing ed al 37 è Alex Sandro a sfiorare il goal con un tiro che l'estremo della Roma prende con la forza della disperazione.
Al 41 Occasione Roma con Manolas che si vede murare un tiro diretto in rete da Lichsteiner e Khedira dentro l'aria di rigore.
Il Secondo tempo inizia con la Juve in forcing e con i bianconeri che vanno vicino al goal al 70 minuto con Sturaro che a botta sicura indirizza la palla verso Szszesny che si supera.
Da quel momento è la Roma che prende il pallino del gioco con la Juventus tutta in difesa senza però dare tregua alla retroguardia giallorossa quando ne ha l'opportunità.
Al 75 Occasione Roma con Fazio bloccato da uno splendido Rugani.
La squadra della capitale Italiana ci prova in tutti i modi ma la Juventus non ha una difesa normale, i bianconeri hanno una saracinesca tirata giu con il lucchetto aggiuntivo chiamato Mandzukic che è sempre pronto a dare una mano d'aiuto ai suoi compagni.
89° La Juventus va vicina al raddoppio di nuovo con Sturaro ma trova ancora Szszesny a strozzargli l'urlo di gioia dalla gola.
La partita finisce e la Juve VOLA in classifica lasciando dietro di se il vuoto.
0 commenti:
Posta un commento