Dopo una condanna a sei anni e otto mesi, Andrea Nizza braccio armato del Clan Santapaola, aveva fatto perdere le sue tracce ed anche il suo odore, Polizia e Carabinieri gli hanno dato la caccia da quel giorno senza mai ottenere risultato.
Dopo anni si conclude la latitanza del pregiudicato senza scrupoli e sanguinario grazie all'arresto avvenuto oggi a Catania.
Il Nizza viveva in una casa data in affitto da certi suoi amici, finiti anch'essi in manette per favoreggiamento e a soli 30 anni era considerato uomo
pericoloso tanto da essere inserito nella classifica dei 100 uomini da catturare per il bene del paese.
Sembra che la sua cattura sia avvenuta anche grazie al fratello che da anni è collaboratore di giustizia e ovviamente alla tempestività delle forze dell'ordine che questa volta non se lo sono fatti sfuggire.
Un uomo pericoloso in meno nella Sicilia martoriata dalla Mafia sulla quale si è abbassata la guardia proprio nel momento in cui era necessario colpire per debellarla.
Dopo la cattura di Andrea Nizza ovviamente si sono levate le congratulazioni di tutto il mondo politico che è chiamato a dare risposte concrete per la lotta alla Mafia
0 commenti:
Posta un commento